
Il personale del Commissariato di Porto Cervo – Arzachena, in collaborazione con personale della Digos di Sassari, ha arrestato Francesco Grassia 73 anni, originario del casertano, raggiunto da un mandato di cattura internazionale.
L’uomo è stato rintracciato presso una struttura ricettiva a La Maddalena, dove al momento si trovava in vacanza, e sottoposto ad arresto provvisorio, come previsto dalla legge in materia di estradizione. Le ricerche sono state avviate sulla base della richiesta formulata dalle autorità del Principato di Monaco, dove l’uomo è stato condannato alla pena di tre anni di reclusione per il reato di riciclaggio di denaro.
L’operazione di “pulizia” del denaro, proveniente da attività di criminalità organizzata di tipo mafioso, è stata eseguita tramite il casinò del Principato.
Dopo l’arresto l’uomo e stato condotto presso il carcere di Nuchis ove attenderà il completamento della procedura di estradizione che verrà curata dalla sede distaccata della Corte d’Appello di Sassari.