
Il nucleo di polizia commerciale della Polizia Locale di Olbia ha posto i sigilli di chiusura a un negozio di tappeti persiani perché dai controlli effettuati è risultato privo delle autorizzazioni.
Ricevuta la segnalazione sulla presenza di una nuova attività dedita alla commercializzazione al minuto di tappeti persiani, gli agenti – preliminarmente – hanno effettuato le necessarie verifiche presso gli uffici amministrativi del comune, accertando che una società specializzata nel commercio di tappeti orientali aveva inoltrato una comunicazione al comune di Olbia per un’esposizione di tappeti in via D’Annunzio.
Gli agenti si sono recati presso il negozio e, fingendosi clienti, hanno scelto un tappeto, contrattato il prezzo e hanno quindi “deciso” di acquistarlo; il prezzo pattuito per il tappeto scelto, di piccole dimensioni, è stato di 500 euro. All’atto di pagare si sono qualificati, contestando all’incredulo addetto alle vendite l’esercizio illecito della suddetta attività. E’ scattato un verbale da 5.000 euro e la sanzione accessoria della cessazione immediata dell’attività.