• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Approvata la maxi rotatoria davanti all’ex bowling

30 Dicembre 2020 ore 13:24 di Redazione   



Il progetto preliminare di una maxi rotatoria che verrà realizzata in Comune di Olbia tra la SS 125 “ Olbia – Arzachena” e la SP 16 “Olbia – Golfo Aranci, esattamente davanti ex bowling è stato approvato questa mattina.

L’intervento è interamente finanziato con fondi propri della Zona Omogenea di Olbia Tempio, soggetto attuatore, per un importo di complessivo € 910.000,00, immediatamente disponibili e spendibili.

“Questa nuova opera pubblica è di straordinaria importanza – si legge nella nota a firma del sub commissario Pietro Carzedda – e si rende necessaria per mettere in sicurezza il traffico in entrata e in uscita proprio in prossimità dell’ingresso nord della Città di Olbia. Ringrazio l’Ing. Pasquale Russo e Geom. Polo per aver portato avanti questo importante procedimento amministrativo durante l’emergenza pandemica”.

Entro il mese di gennaio 2021 è previsto il progetto definitivo e si procederà all’indizione della conferenza di servizi per la sua approvazione. Ottenuti i vari nulla osta e autorizzazioni da parte degli altri Enti competenti, si procederà con la redazione della progettazione esecutiva e conseguente indizione della gara d’appalto prevista per il mese di aprile 2021.

La rotatoria in progetto, sarà a quattro rami, al fine di consentire oltre alla continuità della S.S. 125 direzione Arzachena, l’innesto con la S.P. 16 per Golfo Aranci e l’innesto con la località Li Puntitti, eliminando le pericolosissime intersezioni a raso attualmente esistenti.

Il progetto approvato è stato condiviso con ANAS e Comune di Olbia. La rotatoria avrà un diametro esterno di 52 metri, con unica corsia di 9 metri, e banchina interna carrabile di 1.50 metri. Le isole spartitraffico saranno realizzate con cubetti di granito grigio. Insieme alle varie opere complementari a corredo della rotatoria è previsto verde e impianto di illuminazione stradale.

Per il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – conclude la nota  “si tratta di un’opera importantissima in uno dei punti stradali più caotici e ad alta incidentalità della nostra città. Riusciremo anche con l’aiuto di Tutti a rendere le nostre strade sempre più sicure e belle!”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix