• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Apertura discoteche. Zedda: “Il presidente smetta di mentire, risponda o si dimetta”

12 Novembre 2020 ore 9:16 di Redazione   



“Il presidente smetta di mentire”. È così che Massimo Zedda (Progressisti) interviene in riferimento alla vicenda della riapertura delle discoteche ad agosto.

“Renda pubblico – continua Zedda – il parere del comitato tecnico scientifico a cui fa riferimento. Esiste o non esiste? È un parere positivo o negativo? Ha ricevuto pressioni per la riapertura delle discoteche da imprenditori o da esponenti politici locali e nazionali? Era a conoscenza dei contagi nelle discoteche, come ha affermato un consigliere regionale di centrodestra nel corso della trasmissione Report? Ha aperto le discoteche “rischiando” sulla salute dei sardi? Medesimo consigliere, stessa trasmissione di prima.

Risponda e smetta di mentire: non è vero che l’ordine del giorno era sottoscritto da tutti i gruppi in Consiglio regionale, non è vero che è stato approvato all’unanimità. Non è vero – conclude Zedda – che l’ordinanza è stata adottata dopo l’approvazione dell’ordine del giorno, come riportato nel testo dell’ordinanza stessa. Si tratta di un falso in atto pubblico? Risponda o si dimetta”.

Nel pomeriggio Massimo Zedda è intervenuto ancora sulla vicenda dopo le dichiarazioni del governatore Solinas:”Nell’intervista sul quotidiano La Repubblica il presidente della Regione afferma che avrebbe aperto le discoteche dopo un mio intervento. Ascolta poco e non capisce quello che gli si dice. Oppure, come suo solito, cerca di spostare l’attenzione dalle domande alle quali non risponde da mesi.

Siamo intervenuti – chiarisce il leader dei progressisti – per sollecitare il coinvolgimento di prefetti, questori e forze dell’ordine che in quella fase sarebbero stati indispensabili. Lo chiedevano anche i sindaci, che in quelle ore sottolineavano la totale mancanza di controlli. Controlli indispensabili sia in caso di apertura che di chiusura delle discoteche. Sono stati sentiti? Abbiamo chiesto che ogni decisione fosse supportata da un parere del Comitato tecnico scientifico e che la decisione non potesse essere assunta dal Consiglio.

Oggi il presidente dice che non fosse a conoscenza dei pareri firmati dai componenti del CTS e inviati a un suo assessorato ed emergerebbe che la sua decisione dell’11 agosto si sarebbe basata sulla email di uno solo dei componenti del Comitato.

Se il parere esistesse e fosse favorevole, è possibile che con questo presidente sia necessaria una richiesta di accesso agli atti, una trasmissione televisiva di livello nazionale, l’attenzione dei quotidiani locali e nazionali, le indagini di due Procure della Repubblica per conoscere il contenuto di un documento tanto importante e che sarebbe dovuto essere pubblico? Il presidente deve chiarire se i fatti gravi e inequivocabili raccontati da esponenti della sua maggioranza corrispondano al vero, perché non è possibile gestire i gravi problemi generati da una pandemia mondiale senza la minima trasparenza.

La verità è che il presidente non ha il controllo della situazione, non solo in questo caso, ma su tutta la gestione della sanità in Sardegna. E continua a non rispondere sulla situazione disastrosa che affrontano le cittadine e i cittadini sardi, i malati, coloro che cercano il vaccino antinfluenzale, le persone chiuse in casa da settimane in attesa di tampone e dell’esito di questo, sulle difficoltà del personale sanitario che opera ogni giorno nei nostri ospedali”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
18 Aprile 2021
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
18 Aprile 2021
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
17 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix