
Il liceo musicale Fabrizio De André di Olbia comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione al primo anno 2020/2021 è fissato per il giorno 31 gennaio 2020.
Il liceo musicale, attivato a Olbia da tre anni, è una realtà che è cresciuta esponenzialmente nel territorio gallurese e che si accinge a consolidare la sua presenza nel territorio con l’apertura della nuova sede nell’ex caserma della Guardia di Finanza a Cala Saccaia.
Il liceo propone percorsi formativi innovativi, introducendo nel piano didattico le tecnologie musicali e il suo utilizzo con ausili informatici, al fine di formare nuove figure professionali da inserire nel settore artistico musicale, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della pubblicità.
Proprio quest’anno il liceo organizzerà un viaggio d’istruzione a taglio completamente musicale a Vienna e gli studenti svolgeranno l’alternanza scuola-lavoro al Teatro Lirico di Cagliari, con la grande opportunità di lavorare fianco a fianco con i direttori d’orchestra e con il coro e di osservare da vicino il lavoro del fonico, dello scenografo, del regista, delle sarte, dei falegnami e di tutte le maestranze teatrali nella messa in scena del musical West Side Story.
Per ulteriori informazioni e per tutta la modulistica si rimanda alla sezione Liceo Musicale – Documenti e Modulistica del sito internet.