
É bastato un promo, una brevissima anticipazione della trasmissione d’inchiesta Report sulla gestione dell’emergenza Coronavirus in Sardegna, uscita stamattina sul web, per scatenare vere e proprie filippiche sui social nei confronti del capogruppo in consiglio regionale di Forza Italia, l’olbiese Angelo Cocciu. Nel trailer del programma, in onda questa sera, Cocciu rivela al giornalista dell’esistenza di contratti “stratosferici” dei locali in Costa Smeralda, come il Billionaire e il Phi Beach, con DJ di fama internazionale che rischiavano di trasformarsi in penali costosissime in caso di annullamento delle date nella settimana di Ferragosto.
Da quanto emerge dall’intervista Cocciu e altri capigruppo avrebbero chiesto a Solinas di temporeggiare alcuni giorni prima di un eventuale chiusura delle discoteche. “Sapevamo – dice il consigliere – che il 31 agosto avremmo ammazzato la Sardegna perchè il contagio continuava a crescere. Mentre in quei giorni il contagio non era così importante. Si trattava di ritardare di un paio di giorni”.
La puntata integrale è prevista questa sera alle 21.20 su Rai3.
LEGGI ANCHE:

L’inchiesta di Report. A Cagliari scritte sui muri. Quel parere scientifico fantasma sull’apertura delle discoteche
“Avete preferito il Billionaire alla nostra salute”. Chi lo ha scritto avrebbe potuto indirizzarlo a Ranucci che lo avrebbe potuto usare come sottotitolo all’indagine di Report andata in onda su Rai 3. La scritta è comparsa nel pomeriggio su un muro a Cagliari e si riferiva all’anticipazione del programma pubblicata su internet in tarda mattinata. Leggi tutto