• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Andrea Fratellini e zio Tore. Da Meridiana a Italia’s Got Talent

22 Gennaio 2020 ore 16:15 di Mauro Orrù   



★VIDEO★Quindici anni a Olbia come assistente di volo di Meridiana non li ha certo dimenticati e l’isola, la Gallura in particolare, ripagherà l’affetto nei suoi confronti votando e tifando per lui nella finale di Italia’s Got Talent. Andrea Fratellini e zio Tore hanno letteralmente fatto impazzire i quattro giurati del programma Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich che hanno sciolto le riserve e a fine puntata hanno scelto la “strana coppia” che accederà alla puntata conclusiva del 6 marzo.

Andrea Fratellini non può rilasciare interviste prima del programma. I contratti parlano chiaro e vanno rispettati ma rivedere la sua performance sui social dove ha sbancato tutti i record di visualizzazioni (oltre tre milioni e mezzo solo su Sky!) riempie d’orgoglio chiunque lo abbia conosciuto durante la sua lunga permanenza in città. Proprio a Olbia, tra l’altro, è nato il suo straordinario personaggio: zio Tore.

Andrea faceva spettacoli per i bambini e un giorno fu chiamato per allietare i piccoli ricoverati in Pediatria all’ospedale di Olbia. Fu lì che incontrò una bambina affetta da autismo. La madre gli chiese di giocare con la sua bambina infilando una mano in una presina da cucina e facendola parlare come fosse un pupazzetto. La signora spiegò ad Andrea che per un fortunato meccanismo, scoperto per caso, davanti a quel personaggio improvvisato, sua figlia usciva dall’isolamento e rispondeva. Per l’assistente di volo con la passione del teatro per bambini fu una vera rivelazione.

Fu in quel preciso momento che nacque un nuovo artista: Andrea Fratellini il ventriloquo. Il resto è una storia come tante altre di giovani che lasciano il lavoro per dedicarsi anima e corpo all’arte: studio, studio e ancora studio, poi i teatri, Zelig, Colorado, premi e riconoscenti in un continuo crescendo di successi davanti al pubblico vero. Ora l’occasione della finale di Italia’s Got Talent è un treno per il quale Andrea ha già staccato il biglietto ed è prontissimo a godersi il viaggio. Di seguito, per chi non l’avesse ancora visto, ecco il numero di Andrea Fratellini e zio Tore.

Italia’s Got Talent Andrea e Zio Tore 2020 from Rudi Miserocchi on Vimeo.

Questa la pagina Facebook di Andrea Fratellini: https://www.facebook.com/ziotore/

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix