
★VIDEO★ Con quella di ieri sono tre le auto distrutte dal fuoco a Olbia negli ultimi quattro giorni. Ma a differenza dei casi precedenti questa volta i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto sul posto un dettaglio che potrebbe avvalorare l’ipotesi dolosa sull’origine dell’incendio. A pochi metri dalla Fiat Sedici parcheggiata in via Lecce appartenente ad una impiegata scolastica, è stato rinvenuto il tappo in plastica compatibile con una tanica, con forte odore di benzina.
Secondo un testimone che si trovava nella via mentre portava a spasso il cane le fiamme sarebbero partite dalla zona posteriore dell’auto. Elemento che, se fosse confermato, porterebbe gli inquirenti ad escludere l’origine del rogo per corto circuito elettrico.
I Carabinieri della Stazione di Olbia centro, dal canto loro, non escludono l’azione incendiaria ma per avere la certezza occorrerà esaminare le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza vicine.
La proprietaria, sentita dai Carabinieri, avrebbe escluso di aver ricevuto avvertimenti o di essere al centro di contrasti. L’auto è andata completamente distrutta. Di seguito il video: