• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Anche Salvini vuole Satta, ma si tratta di Massimo! Le grandi manovre di Lega/PSd’Az.

7 Novembre 2018 ore 11:28 di Mauro Orrù   



Il PSd’Az gallurese orgoglioso e caldo sostenitore dell’armata del guerriero di Legnano, Alberto da Giussano, sarà costretto a ingoiare amaro visto che la Lega avrebbe rispedito indietro la candidatura del consigliere uscente, ora sardista, Giovanni Satta. Al suo posto Salvini avrebbe detto Sì al fratello, attuale consigliere comunale di Olbia, Massimo Satta, sardista dell’ultima ora e pronto a formare un gruppo di maggioranza malgrado sia stato eletto a Poltu Quadu con la minoranza.

Più che uno scherzetto, se si dovesse confermare lo scenario accolto con “perplessità” dallo stesso candidato regionale uscente, si tratterebbe di un “amaretto amarissimo” da buttar giù e far buon viso come fosse miele, ma certamente il PSd’Az, se proprio vuole portare a Cagliari il presidente Solinas (checchè ne dica Cappellacci che parla di candidato forzista) dovrà ingoiarne ben altri. Si vedrà.

Ma la Lega/PSd’Az già corre e intorno al candidato di punta Dario Giagoni si sta formando un squadra gallurese molto aggressiva. Cartellino rosso per il sindaco di Telti, Gianfranco Pinducciu che sembra stia cercando atterraggio con l’UPC di Antonio Satta e scartata la candidatura di Bastianino Monni (consigliere di FI a Olbia e in procinto di aderire al nuovo gruppo proprio con Massimo Satta) fortemente voluta dall’ex senatore Fedele Sanciu, emerge tra le donne il nome squillante  di Anna Paola Aisoni di Tempio. Un pezzo da 90 che, dopo la battaglia con il sindaco Biancareddu, scioglie le riserve i cuori azzurri sbattendo la porta in faccia a Forza Italia.

Altra donna in pectore è la vice sindaca di Arzachena, Cristina Usai, eletta in una lista civica ma in odore familiare di AN e anche lei sardista dell’ultima ora. Ci sono anche movimenti a Olbia con una terza donna vicina a Giagoni che avrebbe già accettato la candidatura ma che resta ancora anonima. Per chiudere il cerchio, il terzo uomo per il partito potrebbe essere il leghista Mario Piga di Trinità D’Agultu.

Riassumendo i sei nomi in lizza per la circoscrizione gallurese, in attesa delle conferme ufficiali, sarebbero i seguenti:

LEGA/PSd’AZ GALLURA
UOMINI DONNE
DARIO GIAGONI ANNA PAOLA AISONI
MASSIMO SATTA CRISTINA USAI
MARIO PIGA (DONNA DI OBIA)

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix