
Sono state decretate stamattina le vincitrici del contest fotografico realizzato all’interno del progetto “Interreg MED-MPA Engage”, che punta a promuovere il ruolo delle aree marine protette come strumenti in grado di prevenire la perdita di biodiversità e di mantenere l’integrità degli ecosistemi marino-costieri a fronte del cambiamento climatico.
Ad aggiudicarsi la vittoria: Laura Careddu per la sezione “Impact” (Un’ insolita fioritura di pero selvatico in autunno), Jennifer Bua per la sezione “Oldpic” (Il relitto della nave Chrisso negli anni 80), Elena Desiderà per la sezione “Value” (Branco di ricciole nelle acque dell’AMP di Tavolara) e Claretta Spada per la sezione “Action” (Una volontaria durante le attività di monitoraggio di Citizen science). Le vincitrici riceveranno un buono per due persone per una gita a Tavolara.
“Ringraziamo tutte le persone che con grande sensibilità ed interesse verso le tematiche proposte hanno partecipato al concorso” dichiarano dall’AMP di Tavolara che già da diversi anni, con il progetto progetto TavolaraLab, propone azioni di formazione ed educazione ambientale coinvolgendo i cittadini nelle attività sul campo a mare e nella costa.