
Dopo l’investimento di una donna avvenuto questa mattina in viale Aldo Moro, le cui condizioni sono decisamente migliorate rispetto a quanto si era temuto in un primo momento, un’altra giovane donna è stata travolta da un’auto sulle strisce pedonali di via D’Annunzio all’incrocio con il passaggio a livello di via Porto Romano.
La donna, investita da una Fiat Panda in uscita dal passaggio a livello, in procinto di svoltare a sinistra su via D’Annunzio, è stata soccorsa da un’ambulanza in servizio per il 118. Le sue condizioni, a parte una piccola ferita a una gamba e contusioni varie, non sono apparse gravi.
A quanto hanno raccontato diversi testimoni ci sono voluti circa 40 minuti per mettersi in contatto telefonico con il 118: “Abbiamo provato ripetutamente ma nessuno riusciva a prendere la linea – dicono alcune persone che giunte sul posto pochi istanti dopo l’incidente -. Poi abbiamo chiamato il 112 e il 113 e solo dopo Polizia e Carabinieri è arrivata l’ambulanza. Per fortuna la ragazza non era grave ma ancora non ci spieghiamo come mai nessuno è riuscito a mettersi in contatto con il numero del soccorso”. Dopo un primo intervento dei Carabinieri, i rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della Polizia di Stato.