
Sono 63 le persone positive al Covid-19 ospiti della residenza per anziani Casa Serena, a Sassari, e analizzati dal Policlinico Militare Celio di Roma. È il risultato comunicato stasera in seguito a 162 tamponi eseguiti dai medici dell’Esercito sugli ospiti e il personale.
Il dato, anticipato nel corso di una conferenza stampa del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, rappresenta un’autentica emergenza nell’emergenza, sarà trasmesso all’Istituto superiore di sanità nella giornata di domani ed entrerà a far parte dei dati ufficiali sui contagi.
“Il Dipartimento di prevenzione dell’Ats – dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – sta intervenendo per attuare tutte le misure necessarie per contenere la catena di contagio. Le persone risultate positive sono già state poste in isolamento e la situazione è ora monitorata con la massima attenzione”.
“La nostra l’attenzione resta massima – dice il presidente Christian Solinas -, la salute degli anziani, fra le persone più a rischio in questa battaglia, è una priorità così come la tutela degli operatori”.