• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Alan Kurdi: 10 positivi al Covid. Sala congressi della Stazione Marittima e caserma del porto in isolamento

27 Settembre 2020 ore 16:16 di Mauro Orrù   



La brutta notizia è arrivata. Sono 10 le persone positive al Covid tra i 125 migranti sbarcati a Olbia due giorni fa dalla nave Alan Kurdi. Alcuni di questi si trovano da ieri tra le donne e i minori sistemati alla sala congressi della Stazione Marittima, mentre gli altri sono ancora nella caserma dei Vigili del Fuoco del porto Cocciani. Entrambe le strutture sono inaccessibili ma l’attività del porto passeggeri è regolare e non subirà alcuna variazione.

Da ora, dunque, la situazione si complica ulteriormente. Vista la situazione è impossibile stabilire quanto potrà durare l’intero sistema di accoglienza. La presenza dei positivi all’interno dei due gruppi, da una parte gli uomini e dall’altra donne e minori, determina la quarantena per tutti. In questa prima fase occorrerà attendere almeno una settimana per ripetere i tamponi e monitorare la situazione.



Nella sala congressi della Stazione Marittima è già presente una tenda che, presumibilmente, potrà ospitare i positivi al virus, mentre sarà da allestire un’area di contenimento all’interno alla Caserma del porto. Il tempestivo isolamento dei positivi si spera possa evitare la trasformazione del cluster in un focolaio.

Come da protocollo, il controllo da parte della Questura che dispone dei militari della Guardia Costiera e gli agenti della Polizia di Stato sale di livello poiché l’area isolata è cinturata è presidiata per assicurare la normale attività del porto Isola Bianca.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix