
Tutto il paese di Alà dei Sardi ha rinunciato volentieri a una parte economica destinata alla grande festa di ottobre di San Francesco e delle altre feste in onore dei santi venerati in paese, oltre quelle culturali, e ha dirottato i soldi per l’acquisto di due ecografi per gli ospedali di Olbia e Ozieri.
Un’idea lanciata su Facebook diventa subito concreta e così tutto il paese di Alà dei Sardi, circa 2 mila abitanti, si quota e regala un ecografo di ultima generazione ai reparti di Rianimazione del Giovanni Paolo II di Olbia e del Segni di Ozieri.
“La scelta di un macchinario immediatamente utile per combattere la guerra al virus – dichiara il sindaco di Alà dei Sardi, Francesco Ledda – è stata concordata con i responsabili dei reparti. Siamo orgogliosi di aver realizzato con semplicità e concretezza un azione di vera solidarietà.”
“Ringraziamo la comunità alaese per questo dono – ha detto il rimario di Rianimazione dell’ospedale di Olbia, Michele Meloni -. Avevamo davvero necessità di questo importante strumento, soprattutto in questo momento”.