• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Al via “Open food Cuochi senza barriere”

4 Dicembre 2019 ore 17:51 di Redazione   



Il 20 dicembre si dà il via a “Open food: cuochi senza barriere”, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, tramite Visionare Agenzia, in cui sarà il cibo ad unire i più giovani.

Protagonisti del laboratorio di cucinaragazzi di diversa provenienza etnica, con la partecipazione degli studenti del liceo scientifico Mossa, dell’istituto tecnico Deffenu, dell’IIS Amsicora agraria e del ITCT Panedda.

“Si tratta un laboratorio di cucina dedicato ai giovani – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione – che faranno un’esperienza creativa ed inclusiva-. Il cibo diventerà l’elemento di appartenenza, abbattendo confini e barriere, consentendo di creare confronti e relazioni tra i ragazzi. L’esperienza sarà raccontata attraverso una produzione di fotografia, la realizzazione di un ricettario e un video del backstage”.

Il corso sarà curato dall’executive Chef Tommaso Perna, insieme all’Associazione Cuochi Gallura, e si terrà all’interno delle cucine di Cortesa in Aviazione Generale.

Venerdì 20 dicembre, ore 17:30, all’interno della biblioteca civica Simpliciana i ragazzi incontreranno il pubblico e gli studenti della città. A seguire, ore 19:00, gli eventi di show cooking con la preparazione e la distribuzione di menù tradizionali in diversi spazi della città.

Quattro gli appuntamenti da ricordare, tutti a partire dalle 19:00:

  • Venerdì 20 dicembre, biblioteca Simpliciana, zuppa gallurese con finocchietto selvatico
  • Lunedì 23 dicembre, zona Tilibbas, gnocchetti sardi con purpuzza e pecorino
  • Venerdì 27 dicembre, Parco Mario Cervo, fregula sarda, verdure di stagione e ricotta mustia
  • Lunedì 30 dicembre, piazza Nassiriya, formaggelle e ricottelle.

L’evento è realizzato attraverso la partnership con Geasar, Karasardegna, Associazione Cuochi Gallura e Cooperativa Solaria.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus.  Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
Coronavirus. Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
13 Aprile 2021
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
12 Aprile 2021
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
12 Aprile 2021
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
12 Aprile 2021
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
12 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix