
E’ stata presentata questa mattina nella biblioteca comunale la 7a edizione della rassegna teatrale per le scuole “Teatro a tutto tondo” organizzata da Mediterrarte e inserita nel bando Cultura del Comune di Olbia. La novità di questa edizione è rappresentata da un altro evento collegato dedicato alle famiglie: “Mamma, papà andiamo a teatro”. In pratica, nei locali della Stazione Marittima, la mattina si terranno gli spettacoli per gli studenti (dalle materne fino alle superiori) mentre il pomeriggio andranno in scena le repliche aperte a tutti.
“Noi crediamo fermamente nell’idea che i ragazzi di ogni età debbano essere avvicinati alle opere teatrali – ha detto Federica Catasta responsabile di Mediterrarte – anche se a Olbia non c’è un vero teatro. L’idea è quella di mostrare a tutti gli studenti, sia i piccolissimi che quelli più grandi, opere di grande livello che provengono dai più importanti festival nazionali di teatro per ragazzi”.
Si parte con “Bù” di Claudio Milani il 23 gennaio e si termina il 23 marzo con “Controvento, storie di aria, nuvole e bolle di sapone di Michele Cafaggi.
“La nostra amministrazione – ha sottolineato l’assessore della Cultura Sabrina Serra – per il secondo anno sostiene con grande entusiasmo le due manifestazioni. Sono dell’idea che sia utile avvicinare i nostri giovani al teatro con la speranza che la città abbia presto una struttura teatrale adatta. Le scuole hanno già aderito alle manifestazioni ma ci aspettiamo anche che le famiglie vengano a vedere gli spettacoli programmati di pomeriggio”.
Oltre al Comune di Olbia, partecipano attivamente Sardinia Ferries, Sinergest e Sun Lines. Per informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale Mediterrarte, tel. 347 2143488
Di seguito il programma delle due manifestazioni.
Locandina A3 versione 28 11 2017.compressedLocandina A3 versione 16 11 17 - 20.27.compressed