• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Al via il cantiere di Monte Pino. Già finanziata la Olbia-Arzachena mentre la Olbia-Sassari sarà completata al 90% nel 2019.

I vertici dell’Anas a Olbia. Nostra intervista con Valter Bortolan, responsabile territoriale di Anas Sardegna a Olbia per i 90 anni dell’azienda delle strade

4 Maggio 2018 ore 18:27 di Mauro Orrù   



★VIDEO★ La agognata strada per Tempio di Monte Pino aprirà i cantieri già dalla prossima settimana. “A settembre 2019 sarà completata”. Parola di Valter Bortolan, responsabile territoriale di Anas Sardegna, presente a Olbia in occasione delle celebrazioni del 90’ compleanno dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, oggi appartenente al Gruppo FS Italiane, con il roadshow “Congiunzioni, un viaggio lungo l’italia”.

Ma non è l’unica buona notizia in materia di collegamenti stradali nel nord dell’Isola. Bortolan nell’intervista a Olbianova anticipa la “vera” partenza della Olbia-Arzachena-Palau, divisa in due lotti. “La progettazione esecutiva sarà completata entro il 2019 e confidiamo nll’apertura nel 2023”.

Buone notizie, se non altro perchè le tempistiche stavolta sono reali, anche sulle complanari. Il popolo di Su Trambuccone vedrà finalmente il cantiere attivo sul ponte e la pavimentazione entro il prossimo anno.

Per quanto riguarda la quattro corsie Olbia-Sassari, il responsabile di Anas ha  assicurato che l’azienda combatte per aver la possibilità di pagare direttamente le imprese al lavoro: “Occorre attendere il verdetto del tribunale”. Sulle tempistiche di realizzazione, Bortolan  ha assicurato che  entro il 2019 la strada sarà completata al 90%. “Mancheranno una decina di km del lotto 2 per via del fallimento dell’azienda appaltatrice”.

L’ultima questione riguarda l’abbattimento delle due sopraelevate di Olbia. Il sindaco Nizzi, ospite della conferenza stampa di Anas, ha anticipato che i tecnici del Comune sono al lavoro per il progetto preliminare di abbattimento dei viadotti e la costruzione delle arterie alternative. Sull’argomento abbiamo chiesto lumi allo stesso Bortolan. La sua risposta è contenuta nella parte finale dell’intervista. Di seguito le sue dichiarazioni:

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix