
Per tre giorni, da domani a domenica compresi, Olbia sarà la capitale nazionale del cioccolato. Il centro cittadino, infatti, accoglierà decine di maestri cioccolatieri che esporranno le più svariate produzioni artigianali all’interno dell’evento itinerante “Choco Moments”, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e “iocentro” che riunisce i commercianti intorno al corso Umberto.
Insieme al Black Friday dello shopping con sconti dal 30 al 60%, in attesa dell’accensione delle luminarie prevista l’8 dicembre, Choco Moments si annuncia come una manifestazione di grandissimo richiamo al pari del Centro in Fiore, almeno questa è l’aspettativa degli amministratori.L’evento è stato presentato dagli organizzatori, dall’assessore Sabrina Serra e dal responsabile di “iocentro” Gianni Ponsano.
Inutile elencare quanti tipi di cioccolato saranno a disposizione degli appassionati (una piccola anticipazione di praline l’abbiamo avuta in conferenza stampa questa mattina), ma di certo gli amanti non resteranno delusi.
Durante la tre giorni olbiese sono previsti cooking show, lezioni di cioccolato, degustazioni e mini-corsi per imparare a fare la Sacher o cioccolatini artigianali ripieni di decine di ingredienti, in alcuni casi inimmaginabili. Per i più piccoli ci saranno laboratori e tanta animazione con i palloncini e i personaggi dei cartoon.
Choco Moments è una fiera itinerante che tocca decine di piazze italiane dall’autunno alla primavera. Oltre alla vendita dei prodotti, la festa del cioccolato si trasforma in un laboratorio a cielo aperto dove si può imparare la storia del cacao scoprendone la provenienza e le sue straordinarie proprietà e, soprattutto, si potrà assisterete a tutte le fasi della lavorazione fino al prodotto finale.