
Il 7 marzo 2019 con inizio alle ore 10.00, nell’Aula Magna “Robert F. Engle” del Polo universitario di Olbia, si svolgerà il Job Day 2019 – Le opportunità occupazionali in ambito turistico: interpretare le tendenze per crescere. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università degli Studi di Sassari per il Polo universitario di Olbia.
La giornata prevede due momenti di incontro. Il primo, la mattina, con tre interventi tecnici a cura dei partner nazionali di Invitalia e Manpower Group e, a seguire, la tavola rotonda nella quale nella quale si confronteranno Settimo Nizzi, Comune di Olbia, Agostino Cicalò, Unioncamere, Francesco Morandi, Disea Uniss, Silvio Pippobello, Geasar S.p.A., Massimo Temussi, ASPAL – Agenzia regionale per il lavoro, coordinata da Robert Piattelli di BTO Educational Firenze.
Il secondo, nel quale gli studenti migliori e laureati potranno partecipare al business game supportato dal partner Manpower S.p.A. con il coinvolgimento di due imprese operanti in settori strategici della filiera turistica, la Voihotels – Alpitour World Hotels & Resots S.p.A. e la Atoms srl. La giornata si concluderà con l’illustrazione delle metodologie utilizzate per la selezione delle risorse umane, i feedback delle imprese e il risultato della ricerca del personale.