
★VIDEO★ Da 12 nazioni dello scorso anno si è passati alle 23 iscritte nell’edizione 2018. Basterebbe questo dato, evidenziato da Paolo Poddighe, commissario straordinario del Comitato Italiano Paralimpico, a sottolineare il grande successo del Para Archery European Cup, la manifestazione, ospitata negli impianti sportivi del Geovillage a Olbia in programma fino al prossimo 10 giugno.
Da martedì cominceranno le prime gare valide per le qualificazioni fino alle eliminatorie individuali previste per giovedì e le finali con le premiazioni di venerdì e sabato. Questo pomeriggio, nell’area calcio del resort olbiese, si è svolta la cerimonia di apertura con la sfilata delle bandiere e dei rappresentanti delle nazioni in gara.
Oltre a Poddighe, all’evento di apertura hanno partecipato Sandrino Porru, presidente nazionale Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e vice presidente del Cip, il francese Dominique Ohlmann, membro del comitato esecutivo della Wae (World Archery Europe) e per il Comune di Olbia l’assessore dello Sport Silvana Pinducciu. Di seguito una breve clip con le dichiarazioni di Paolo Poddighe.