• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Air Italy. Stop ai trasferimenti. Ecco la moratoria della speranza

10 Settembre 2018 ore 15:50 di Mauro Orrù   



Al termine del consiglio comunale aperto sulla vertenza dei dipendenti di Air Italy, in accordo e sottoscritto da tutte le organizzazioni territoriali, è stata redatta una moratoria con la quale si punta alla sospensione dei trasferimenti in programma il prossimo 1° ottobre. Ecco il testo integrale:

Il consiglio comunale riunitosi in data 10 settembre 2018 in forma aperta alle rappresentanze dei lavoratori delle parti sociali di Air Italy e delle rappresentanze istituzionali che sottoscrivono in calce il presente documento, chiede

  1. a tutti rappresentanti politici della Sardegna di coinvolgere le forze politiche di appartenenza affinché sostengano con determinazione la vertenza di Air Italy attualmente pendente presso il Mise
  2. a tutte le associazioni datoriali della Sardegna e alle organizzazioni sindacali di coinvolgere attivamente le proprie strutture a tutti livelli affinché sostengano la suddetta vertenza nei termini discussi anche in consiglio Comunale.
  3. ai rappresentanti sardi in Parlamento in particolare a chi attualmente ha responsabilità di governo a chiedere urgentemente la nuova convocazione del tavolo di crisi incardinato presso il MISE alla presenza del ministro e dei rappresentanti del governo presso il ministero competente.
  4. alla azienda quale atto di reale concreta e reciproca collaborazione, di sospendere i provvedimenti di trasferimento dei 51 lavoratori da Olbia a Malpensa per favorire il proficuo confronto presso il MISE nel rispetto degli interessi legittimi da ambo le parti.
  5. al presidente del consiglio comunale di trasmettere il presente documento tutte le parti interessate.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix