• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Air Italy. Solidarietà ai lavoratori dalle aziende olbiesi.

29 Aprile 2019 ore 13:32 di Redazione   



E’ arrivata la risposta delle aziende olbiesi, che hanno deciso di prendere parola riguardo la vertenza di Air Italy. Sono quasi trenta le imprese olbiesi che attraverso un comunicato hanno preso posizione al fianco dei dipendenti della compagnia aerea.

“Le aziende del territorio, con i loro dipendenti, circa 400 persone, esprimono solidarietà per i lavoratori olbiesi di Air Italy che, ancora una volta, si ritrovano nella “turbolenza” che sta caratterizzando la Compagnia, prima per la crisi del lavoro, poi per
l’incertezza della base conseguente il “pasticcio” sulla Continuità Territoriale – si legge nella nota -. Una preoccupazione da noi fortemente condivisa, per i posti di lavoro che traslocano, per il dramma delle famiglie e una inaccettabile perdita di risorse economiche, capacità e know how per il nostro territorio”.

“Di fronte a questo evidente “stato di crisi” siamo convinti che si possa fare di più per garantire i livelli occupazionali ed una crescita inclusiva di tutto il comparto trasporti e dei suoi derivati; obiettivo che può essere raggiunto attraverso la combinazione della
volontà aziendale e di una vera e lungimirante politica incentivante i sistemi macro economici a sostegno della ricchezza del territorio sardo”.

Infine, si legge, “Sollecitiamo fortemente, quindi, tutti gli “attori” affinché vengano adottate scelte di buon senso e di tutela generale, e ci dichiariamo pronti a garantire pieno sostegno per qualsiasi iniziativa a sostegno della difesa dei posti di lavoro”.

Di seguito le imprese:

Ferro Tre, Pincar, Maila, Color System, Impianti elettrici, Asara Raimondo, F.lli Pinna, Impresa Francesco Muntone, Emmeciemme, Giemme costruzioni, Due c, Air tech, Favuzzi Gomme, Gennai e Putzu, Tecnovetro, Cogel Sarda, Autofficina Palmas, Deiana Srl Character, Addis Ferramenta, Sarda Elettrica, Navarra Neon, Bibite laconi, Demontis Srl, Idini Estintori, Daninvest, Eco service, Site isolamenti vitali Spa, Addis Ferramenta, Eco system.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Vaccinazioni. Ecco le nuove disposizioni per i prossimi giorni
Vaccinazioni. Ecco le nuove disposizioni per i prossimi giorni
22 Aprile 2021
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix