
E’ arrivata la risposta delle aziende olbiesi, che hanno deciso di prendere parola riguardo la vertenza di Air Italy. Sono quasi trenta le imprese olbiesi che attraverso un comunicato hanno preso posizione al fianco dei dipendenti della compagnia aerea.
“Le aziende del territorio, con i loro dipendenti, circa 400 persone, esprimono solidarietà per i lavoratori olbiesi di Air Italy che, ancora una volta, si ritrovano nella “turbolenza” che sta caratterizzando la Compagnia, prima per la crisi del lavoro, poi per
l’incertezza della base conseguente il “pasticcio” sulla Continuità Territoriale – si legge nella nota -. Una preoccupazione da noi fortemente condivisa, per i posti di lavoro che traslocano, per il dramma delle famiglie e una inaccettabile perdita di risorse economiche, capacità e know how per il nostro territorio”.
“Di fronte a questo evidente “stato di crisi” siamo convinti che si possa fare di più per garantire i livelli occupazionali ed una crescita inclusiva di tutto il comparto trasporti e dei suoi derivati; obiettivo che può essere raggiunto attraverso la combinazione della
volontà aziendale e di una vera e lungimirante politica incentivante i sistemi macro economici a sostegno della ricchezza del territorio sardo”.
Infine, si legge, “Sollecitiamo fortemente, quindi, tutti gli “attori” affinché vengano adottate scelte di buon senso e di tutela generale, e ci dichiariamo pronti a garantire pieno sostegno per qualsiasi iniziativa a sostegno della difesa dei posti di lavoro”.
Di seguito le imprese:
Ferro Tre, Pincar, Maila, Color System, Impianti elettrici, Asara Raimondo, F.lli Pinna, Impresa Francesco Muntone, Emmeciemme, Giemme costruzioni, Due c, Air tech, Favuzzi Gomme, Gennai e Putzu, Tecnovetro, Cogel Sarda, Autofficina Palmas, Deiana Srl Character, Addis Ferramenta, Sarda Elettrica, Navarra Neon, Bibite laconi, Demontis Srl, Idini Estintori, Daninvest, Eco service, Site isolamenti vitali Spa, Addis Ferramenta, Eco system.