
Sale di tono la protesta dei dipendenti di Air Italy che hanno annunciato una manifestazione di massa per martedì prossimo 18 febbraio sotto il palazzo della Regione Sardegna. Sindacati e lavoratori sono già al lavoro per organizzare gli autobus per un sit-in che si annuncia fin d’ora molto partecipato.
Intanto è già stato fissato un alto appuntamento per domenica 16 febbraio, con Alessandra Todde, sottosegretario allo Sviluppo economico e il deputato e membro della Commissione Trasporti della Camera, Nardo Marino, che saranno a Olbia per incontrare i lavoratori di Air Italy. L’incontro si svolgerà alle 12 nell’aula magna dell’Università, al primo piano dell’aeroporto.
“La riunione con i lavoratori è ritenuta di fondamentale importanza da Todde e Marino che arriveranno a Olbia per ascoltare le richieste dei dipendenti e aggiornarli sullo stato di fatto, anche a seguito dell’incontro avvenuto al Mit tra il Governo e i commissari liquidatori. In Gallura verrà ribadito quanto già dichiarato ufficialmente dal Mit e dal Mise in merito all’intera vicenda: “L’obiettivo primario del Governo è la tutela dei lavoratori”.