
Air Italy non opererà le rotte in Continuità Territoriale nelle prime due settimane di aprile. Questa è l’unica novità sostanziale emersa dall’incontro di questa mattina tra il governatore Pigliaru e l’assessore Careddu e i vertici di Air Italy rappresentati dal presidente Violante e il capo operativo Dimitrov.
In serata la Compagnia ha diffuso un comunicato che riporta le dichiarazioni del Coo Rossen Dimitrov: “Riteniamo che questo incontro con i vertici istituzionali della Regione Sardegna sia stato importante, in quanto ci ha consentito di illustrare lo sviluppo del nostro business.
Durante l’incontro abbiamo comunicato che non opereremo le rotte in Continuità Territoriale nelle prime due settimane di Aprile.
Tuttavia, non c’è alcuna connessione fra questa decisione e il tema più ampio relativo alla Continuità Territoriale, riguardo alla quale abbiamo già chiarito la nostra posizione. Abbiamo inoltre rassicurato il Presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru e l’Assessore ai Trasporti, Carlo Careddu informandoli che stiamo esaminando molto attentamente la situazione nel suo complesso e che decideremo basandoci sul migliore soluzione in grado di tutelare gli interessi della Compagnia e dei nostri dipendenti in Sardegna. Comunque, in questa fase, non ci siamo impegnati su alcuna specifica opzione.”
Sulla questione Air Italy l’assessore Carlo Careddu incontrerà in mattinata il ministro Toninelli a Olbia.