
Un diciassettenne ha aggredito una donna tenendola stretta per il collo con un braccio mentre con l’altro la minacciava con un coltello. Ma per fortuna la vittima, una cameriera che rientrava a casa dopo aver terminato il lavoro, è riuscita a divincolarsi e far scappare il suo aggressore.
Il preoccupate fatto di cronaca è accaduto nella serata di avantieri a La Maddalena. La donna appena è riuscita a liberarsi dal suo aguzzino armato, ha immediatamente chiamato il 112 e da quel momento è scattata la caccia all’uomo.
Durante l’attività investigativa, i Carabinieri hanno da subito sottoposto a sequestro il coltello utilizzato durante l’aggressione, abbandonato dal giovane durante la fuga, rinvenuto all’interno di un incavo di uno scoglio a pochi metri di distanza dal luogo dell’aggressione.
In seguito, attraverso un tenace e lungo lavoro di controllo delle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza dislocate nella zona, i militari sono riusciti a identificare l’autore del gesto.
Il giovane, davanti all’evidenza dei riscontri dei Carabinieri, avrebbe da subito ammesso di aver minacciato la donna con il coltello sequestrato anche se, da quanto sarebbe emerso da una prima analisi dei fatti, la sua azione, per quanto inquietante, sarebbe stata improvvisata. Il giovane non avrebbe dato spiegazioni plausibili sulle motivazioni che lo hanno spinto all’azione criminosa.
I Carabinieri che hanno identificato il 17enne in meno di 48 ore, lo hanno denunciato Autorità giudiziaria minorile.