
La Sanycar, giovane società di Oristano, è stata costituita un anno fa con il principale obiettivo della sanificazione dei carrelli dei supermercati e degli ambienti ospedalieri.
Ma adesso, in piena era covid-19, il loro macchinario brevettato 8 anni fa svolgerà una funzione fondamentale per la sanificazione delle vaschette di sicurezza presso i varchi di controllo degli aeroporti, anche di quello di Olbia.
“Abbiamo già montato le macchine all’aeroporto di Cagliari e di Olbia – le parole di Gianni Delogu, maggiore azionista della Sanycar – lunedì le monteremo all’aeroporto di Napoli oltre a diversi aeroporti all’estero. Prossimamente avremo anche alcuni aeroporti importanti in Nord Italia”
Grazie al sistema di sanificazione a raggi UV, in pochissimi secondi si riesce a debellare qualsiasi carica virale e batterica e senza l’utilizzo di sostanze chimiche e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Sono gli stessi studi scientifici a sottolineare l’efficacia degli apparecchi UV-C per la disinfezione delle superfici esposte, come affermato dal fact-sheet predisposto dalla International Ultra Violet Association, l’organizzazione che da oltre 20 anni riunisce il mondo industriale e della ricerca sulle tecnologie UV.