
Sono al vaglio degli esperti dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri Olbia, coordinati dal colonnello Davide Crapa, le cause di un incendio di chiara natura dolosa che intorno alle 18:30 ha devastato un’abitazione in località Sopra Monte, nei pressi di Terrata, in comune di Golfo Aranci. I Carabinieri avrebbero un quadro abbastanza preciso delle modalità con cui è stato appiccato il fuoco e per questo motivo avrebbero fermato una persona, sospettata di essere l’autore.
L’incendio, prima che i pompieri lo spegnessero, ha completamente distrutto una stanza e ha intaccato l’abitabilità degli altri ambienti colpiti dalle fiamme nelle strutture portanti. Il fuoco ha danneggiato anche il solaio compromettendo la calpestabilità del pavimento del piano superiore.
L’intervento degli uomini della Caserma della Basa ha evitato che il rogo si propagasse al resto dell’edificio appartenente a un unica famiglia. Una frase minacciosa all’esterno “La morte è arrivata”, potrebbe essere stata scritta dallo stesso incendiario.
L’abitazione, interdetta per ragioni di sicurezza, è stata posta sotto sequestro.