
Sono programmate per domani, 11 febbraio 2021, due manifestazioni dei dipendenti di Air Italy a Olbia e Milano.
La manifestazione, organizzata dalle sigle sindacali AP, Cobas, USB e Anpav, si terrà a Olbia in via Nanni 17, presso il palazzo della ex provincia Olbia-Tempio dalle 10:00 alle 13:00.
“L’11 Febbraio – si legge nella nota inviata dai sindacati – è una giornata che ha segnato indelebilmente i lavoratori della seconda compagnia aerea italiana, ricorre in questo giorno un anno dall’inizio della sua liquidazione.
Meridiana, dopo gli ultimi 10 anni di gestioni disastrose, tre fusioni, rinominata Air Italy e dotata di un discutibile piano di rilancio basato su licenziamenti illegittimi e mortificazione dei dipendenti superstiti, dopo le incongruenze dei comunicati stampa che parlavano di 10.000 assunzioni e 50 aerei, nonostante i numerosi segnali trasmessi dalle scriventi in tutti questi anni, l’11 febbraio 2020 è stata posta in liquidazione.
In attesa della formazione del nuovo Governo – conclude il documento – e l’identificazione degli eventuali nuovi interlocutori promuoviamo delle manifestazioni locali su Olbia e Milano per prepararci ad una serie di eventi più ampi a Roma quando le condizioni politiche e sanitarie lo permetteranno”.