
Era già cominciata la messa del primo mattino quando un grosso boato è risuonato per la vallata. Il religioso che la officiava nella piccola chiesetta di campagna nei dintorni di Olbia, aveva dimenticato di tirare il freno e così la sua Audi 1,9 aveva cominciato prima a muoversi lentamente per poi acquistare sempre più velocità nelle ripida discesa andando a concludere la sua corsa all’indietro contro uno degli olivastri centenari di fianco alla chiesa. E’ accaduto prima delle 10:00 nello spiazzo di San Vittore per fortuna in quel momento deserto.
A parte gli ingenti danni all’auto si può dire, visto il contesto in cui si è verificato il singolare incidente, che è andata davvero bene. In quello spiazzo, infatti, solo un ora e mezza più tardi si sarebbe svolta la solenne processione con centinaia di fedeli in onore di San Vittore e di solito l’area è occupata da decine di bambini che giocano all’aria aperta.
L’auto è andata giù ditta e, tra l’altro, è andata a sbattere contro un albero senza entrare in collisione con alti mezzi. La macchina, come si vede nelle foto è andata distrutta nella parte posteriore ma proprio per grazia del Santo del quale oggi si celebra la festa, nessuno si è fatto male. Il religioso avrà certamente pensato a un ex voto!