
Momento nostalgia: a chi manca la musica di qualche decennio fa? Il 21 Luglio a Golfo Aranci, per tutti i nostalgici ma non solo, ci sarà l’evento “Revivas: il festival della musica anni ’80 e ’90.
L’evento è organizzato da Alessia Littarru e Ivan Scarpa. Protagonisti alcuni dj storici e ospiti internazionali, per ballare, cantare e fare un magico salto indietro nel tempo.
E’ il caso di Michele Degortes , dj e Speaker radiofonico di Olbia, che sarà tra i volti di Revivas, il 21 e 22 Luglio a Golfo Aranci.
Michele è riconosciuto come uno dei Dj – professionisti, è bene dirlo – più importanti dei quegli anni, ma anche tra i più conosciuti della Sardegna. Appassionato di musica sin da ragazzino, ha iniziato ben presto a trasformare la sua passione in lavoro trasmettendo la sua musica in molte discoteche e realizzando diversi programmi radiofonici. A 14 anni, per dire, era già dietro i microfoni di Radio città 105.
“E’ vero – racconta Michele Degortes -, ho iniziato giovanissimo e ho avuto modo di girare tutta la Sardegna, ho lavorato in locali stratosferici negli anni 80/90 come lo Sky, il Blue, Nottambula, Country, Ritual, Ripping, Senzascrupoli, Madrugada (ora Billioner) Controsenso e tantissimi altri”. Poi il tempo passa “E ora le serate sono mirate verso i piccoli club o i private party della Costa Smeralda e non solo. Da Freelance mi diverto molto e cerco di offrire sempre la mia professionalità e la bella musica. Olbia offre poco – ammette -, ma quei pochi locali sono i top per la scelta musicale e il pubblico”.
Con lui sul palco saranno presenti altri dj storici: Sandro Murru, Cesare Monni, Dario Prefumo, Carlo Oliva. “Il revival non potrà mai sparire – continua a spiegare Michele Degortes -, scandirà sempre i momenti più belli della nostra vita, ci riporta alla mente ricordi nascosti dal tempo e che riaffiorano per farci rivivere quelle stesse emozioni”. E i giovani? “Saranno tanti anche i giovani sono sicuro che faranno capolino, e che chiedono ai propri genitori di ascoltare quali erano le canzoni e gli artisti della loro adolescenza”.
Tra i big anche Max Giorgioni, che farà parte della Line Up del 21, mentre il 22 Degortes sarà in Consolle con un altro amico di vecchia data: il Mitico dj e Producer di caratura mondiale Sandro Murru (Kortezman). Insomma, la sfida è lanciata: chi resterà fermo?