
La comunità di Golfo Aranci rinnova il suo voto di fede nei confronti di San Silverio, vescovo patrono di Ponza. Per la giornata di oggi 20 giungo il programma dei festeggiamenti comincerà con gli appuntamenti religiosi alle ore 18:00 con la processione che partirà dalla chiesa storica di San Giuseppe. A seguire verrà celebrata la messa nella piazza dei pescatori e il proseguimento della processione in mare. Al rientro la statua del santo verrà riaccompagnata nella chiesa madre di San Giuseppe dove si terrà la benedizione solenne.
Alle 20:30 si apriranno i festeggiamenti laici con la Sagra delle pennette con polpi “alla golfarancina”. Alle 21:30, sul mare della prima spiaggia si svolgerà la Remata dei Mestieri in onore di San Silverio, in collaborazione con la Lega Navale di Olbia e Golfo Aranci. La manifestazione è realizzata dal Comune di Golfo Aranci, la Pro Loco di Golfo Aranci e la parrocchia di San Giuseppe.
“La ricorrenza dedicata a San Silverio – dice il sindaco Giuseppe Fasolino – è una tappa fissa che con orgoglio anche quest’anno vede l’amministrazione comunale in prima linea nei festeggiamenti; un’occasione per ricordare e mantenere vive le radici ponzesi che fanno parte della storia della nostra comunità.”