
Da venerdì 15 a domenica 17 giugno si terrà la manifestazione “Festa del Gusto Olbia” organizzata dall’Associazione Primavera Sulcitana e patrocinata dal Comune. “Partiamo dalla bassa stagione per movimentare la nostra città – dichiara l’assessore del Turismo, Marco Balata – e lo facciamo con eventi di diverso genere, che vanno dallo sport all’enogastronomia.
“Obiettivo della Festa del Gusto Olbia – continua Balata – è quello di rendere il Centro Storico e il fronte mare maggiormente attrattivi, realizzando una vetrina delle eccellenze dell’enogastronomia accompagnate da momenti di musica ed intrattenimento. L’evento è inoltre volto a promuovere le produzioni del nostro territorio, oltre che di quello nazionale ed internazionale.”
Gli espositori presenteranno prodotti alimentari, street food con cucina tipica sarda, nazionale ed internazionale cucinati a vista senza trascurate le ormai immancabili birre artigianali e i migliori vini della produzione isolana. Sarà presente inoltre un’area dedicata all’artigianato sardo.