• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

A Budoni e San Teodoro al via i test sierologici gratuiti

Lo comunicano le Amministrazioni comunali dei due centri della bassa Gallura.

4 Settembre 2020 ore 12:08 di Valentina Zoia   



Al via i test gratuiti A Budoni e San Teodoro. Sono iniziati i test sierologici rapidi quantitativi a tutto il personale comunale, agli agenti di Polizia Locale e agli operai, e nei prossimi giorni lo screening continuerà ad altre categorie al fine di avere un quadro immunologico più preciso sulla situazione della popolazione teodorina. Inoltre, ha comunicato ieri sera il sindaco di San Teodoro, Domenico Mannironi, nei giorni immediatamente precedenti l’apertura della scuola verranno eseguiti i test a tutti i gli alunni e insegnanti.

“Oggi faremo la delibera di Giunta con determina dell’importo totale, i test sierologici saranno eseguiti dal nostro laboratorio medico – ci spiega la vice sindaco di Budoni, Vanessa Sanna – a partire dalla prossima settimana a tutti gli studenti dell’istituto comprensivo di Budoni, anche ai non residenti, agli autisti dei pulmini, agli assistenti e ai docenti che, seppur invitati dal Ministero, ci hanno segnalato la difficoltà ad eseguirli tramite impegnativa del medico di base. È su base volontaria, ma in totale dovrebbe coinvolgere circa 500 persone. Entro qualche giorno prima dell’inizio della scuola, che col referendum slitterà, avremo tutti i risultati”.

Ad oggi nel Comune di Budoni non risultano casi di positività al Covid, invece per San Teodoro si registrano 3 ricoverati a Sassari, 8 asintomatici in quarantena, 1 leggermente sintomatico e 12 persone in quarantena fiduciaria.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix