
I militari della Guardia Costiera di Golfo Aranci, coordinati dal comandante circondariale Angelo Filosa, hanno sequestrato un’area demaniale ormai adibita ad una vera e propria discarica ed un pontile abusivamente realizzato a Punta Bados all’interno del Comune di Golfo Aranci.
L’attività realizzata in collaborazione con la Procura della Repubblica di Tempio Pausania, e i tecnici comunali di Golfo Aranci ha consentito il sequestro di 5 natanti in vetroresina fatiscenti semidistrutti, una moto d’acqua semiaffondata, tre motori per natanti (pericolosi per l’ambiente per l’eventuale presenza di oli residui), pneumatici, materiali edili e parti varie di imbarcazioni e natanti, alcune semisommerse dalla sabbia. Durante l’attività è stato anche posto sotto sequestro un piccolo pontile abusivo, senza titolo e pericoloso in quanto instabile.
L’intendimento della Guardia Costiera e dell’amministrazione comunale di Golfo Aranci è quello di liberare la zona ormai trasformata ad un cimitero per barche e restituirla al pubblico uso. A breve la zona sarà completamente bonificata e controllata.
La Guardia Costiera di Golfo Aranci, ricorda, per qualsiasi evenienza o segnalazioni, il numero blu gratuito 1530.