Gentile redazione,
è la seconda volta in una settimana che nel parcheggio a pagamento di via Nanni si verificano problemi col sistema di apertura della sbarra post pagamento.
Ogni mercoledì i bambini della Vurtus Basket si allenano nella palestra a fianco alla scuola. Non abbiamo mai avuto problemi col parcheggio a pagamento, anche perché i primi 20 minuti di sosta sono gratuiti.
Da quando è cambiato il sistema elettronico con sbarre nuove, che è stato implementato con la lettura della targa della macchina, come in aeroporto, sono iniziare i problemi. In fase di pagamento, e per la seconda volta mercoledì 23 ottobre il sistema non ha funzionato e siamo stati “sequestrati” per 25 minuti.
Eravamo una ventina di macchine tutte in fila per uscire ma bloccate, ostruendo anche parzialmente l’ingresso delle altre da via Nanni perché il parcheggio era completamente occupato. Abbiamo chiamato tutti i numeri presenti senza fortuna. Ho personalmente chiamato il numero verde della Polizia locale per spiegare quanto stava accadendo e mi è stato risposto che non avevano modo di intervenire se non quello di provare anche a chiamare.
Qualcuno degli automobilisti è riuscito sicuramente nell’intento ed alle 18:28 è arrivato il malcapitato dipendente Aspo, senza alcuna colpa. Siamo tutti usciti senza pagare, e ci mancherebbe pure.
Si può rimanere ostaggio di una macchina per mezz’ora? Non è normale e non deve capitare. Possiamo avere anche delle urgenze importanti.
Una mamma