Golfo Aranci 22 dicembre 2025 – Dopo il successo della serata inaugurale con la comicità di Antonio Giuliani, il villaggio “Dolce Natale a Golfo Aranci” prosegue con un appuntamento musicale di rilievo. Domenica 28 dicembre alle 20:00, nella tensostruttura allestita in piazza Cossiga, è in programma il concerto gratuito dei Neri Per Caso, dal titolo Natale per caso.
Il gruppo rappresenta una delle esperienze più riconoscibili della musica a cappella in Italia. Vincitori del Festival di Sanremo 1995 nella categoria Nuove Proposte con Le ragazze, i Neri Per Caso hanno costruito negli anni un percorso artistico fondato esclusivamente sulla voce, trasformata in strumento musicale e cifra distintiva del loro stile.
Il concerto è pensato per il periodo delle festività e propone un viaggio tra alcuni dei più noti brani natalizi internazionali. In scaletta titoli come Jingle Bells, Silent Night, Feliz Navidad, Oh, Happy Day e White Christmas, affiancati da alcuni dei successi più conosciuti del repertorio del gruppo. Due i lavori discografici dedicati al Natale: And So This Is Christmas del 1997 e Christmas del 2022.
L’evento rientra nel programma del villaggio natalizio ed è promosso e organizzato dall’Associazione culturale Il Leone e le cornucopie con il sostegno del Comune di Golfo Aranci. La rassegna proseguirà il 3 e il 5 gennaio con gli spettacoli di Uccio De Santis e Dario Cassini. Tutti gli appuntamenti si svolgono nella tensostruttura di piazza Cossiga e sono a ingresso gratuito.
































