OLBIA. Il prossimo 15 marzo è in programma l’assemblea di soci per costituire la Pro Loco Olbia Pittulongu. La riunione si terrà all’Hotel Stefania (Pittulongu).
Verrà approvato lo statuto e sarà eletto il consiglio direttivo composto da sette consiglieri, tra cui due indicati dal comune di Olbia su una rosa di quattro nomi, due in rappresentanza della maggioranza e due della minoranza.
L’idea di costituire la Pro Loco è nata a seguito di una serie di incontri tra residenti e non quartiere di Pittulongu. Tra le finalità dell’associazione: favorire l’aggregazione degli attori presenti nel territorio (enti, albergatori, esercenti, operatori Economici ) che hanno interesse allo sviluppo della località; svolgere attività intesa a richiamare l’attenzione delle autorità competenti su specifici problemi locali; promuovere e sviluppare la solidarietà e il volontariato nonché l’aggregazione sociale.
Parteciperanno all’assemblea il presidente regionale dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Raffaele Sestu, e il presidente provinciale Pro loco Gallura Tonino Pirrigheddu.
































