★VIDEO★ OLBIA. Tutt’altro che una sala giochi. Come chiarisce il suo ideatore, Luca Ruggero, la WAC Arena è un luogo virtuale destinato a veri aspiranti piloti e driver professionisti. Un autentico paradiso per gli amanti delle auto e dei motori in genere. La nuova postazione di SIM Racing si propone come una futuristica e super tecnologica realtà da affrontare come una concreta disciplina sportiva.
La WAC Arena di Olbia, al Centro Damasco di via Capotesta, è la prima del genere in Sardegna e ha l’ambizioso obiettivo di offrire un nuovo approccio alle gare automobilistiche fisiche attraverso test e allenamenti con i più evoluti sistemi di realtà aumentata.
Allestita con postazioni di simulazione di marchi leader del settore come Fanatec, Acer Predator Gaming, Sabelt e Neroforte, la WAC Arena propone percorsi di crescita in affiancamento a coach professionisti oltre alla possibilità di prenotare sessioni di allenamento indipendenti all’interno di un vero e proprio club di appassionati.
“Qui – sottolinea Luca Ruggero – sarà possibile non solo guidare l’auto dei propri sogni, ma allenarsi in vista di eventi e gare oltre che avvicinarsi al primo debutto in vere competizioni di cui il SIM Racing professionale può essere considerato propedeutico. In queste prime settimane dopo l’apertura c’è stato fin da subito un grande fermento e questo è ovviamente il primo passo che abbiamo condiviso con tutti gli appassionati che sono venuti a trovarci fino ad ora”.
Per comprendere meglio l’esperienza della WAC Arena siamo andati al Centro Damasco a incontrare il suo creativo fondatore. Di seguito il video ▼