OLBIA. Proseguono gli appuntamenti del format “Narami, personaggi, racconti e incontri”, cinque serate di approfondimento culturale all’Archivio Mario Cervo curate da Rita Nurra. Ispirato a un vecchio programma radiofonico condotto insieme a Tommy Rossi, l’evento offre uno spazio intimo e coinvolgente in cui artisti e personaggi della scena sarda si raccontano attraverso parole e musica.
Dopo la partecipazione di Marella Giovannelli, Roberto Becca e Giuseppe Masia, giovedì 13 febbraio sarà protagonista Pina Monne, muralista e ceramista di fama internazionale. Originaria di Irgoli e residente a Tinnura, Monne è una delle artiste più rappresentative del muralismo in Sardegna, con oltre 600 opere realizzate in più di 80 comuni. Il suo stile, luminoso e realistico, racconta la vita quotidiana attraverso immagini evocative e ricche di dettagli.
L’ultimo appuntamento, in programma giovedì 20 febbraio, vedrà protagonista Giuliano Marongiu, noto presentatore e showman sardo, che condividerà con il pubblico il suo percorso artistico e professionale. Ogni incontro sarà scandito dalla musica preferita degli ospiti, immagini e ricordi che permetteranno di scoprire aspetti inediti della loro vita. La partecipazione agli eventi è su prenotazione tramite il sito dell’Archivio Mario Cervo >.