OLBIA. Ci siamo! Sabato 1° marzo il Villa Pascià si trasformerà nel teatro del mistero, dove le maschere non saranno solo un travestimento ma un vero e proprio gioco di identità. Alla regia, come sempre, c’è Gianfranco Mariotti, che di giorno ripara carrozzerie di veicoli e di notte è il sovrano incontrastato del Carnevale olbiese.
“Mistery è il tema della festa di sabato prossimo, rigorosamente per adulti – annuncia Mariotti –. Potranno entrare solo coloro che hanno l’invito e che hanno compiuto 25 anni. Mi dispiace per i giovanissimi, che del resto vanno in discoteca quando vogliono ma questa serata è solo per adulti”. Insomma, se la vostra carta d’identità segna meno di 25 primavere, meglio trovare un piano B.
Ma dietro alla scelta del tema c’è qualcosa di più profondo. Per il “principe del Carnevale di Olbia”, il mistero non è solo un espediente per la festa ma una realtà quotidiana. “Tutti, per vivere secondo le regole della società, siamo costretti a indossare una maschera – aggiunge Mariotti -. Sabato alla mia festa ognuno potrà essere finalmente se stesso, senza forzature né imposizioni”.
L’appuntamento è a partire dalle 22:00, e guai a presentarsi prima: le porte si apriranno solo a quell’ora! Per chi vuole arrivare senza pensieri, è disponibile il servizio navetta da via Galvani, con rientro garantito a fine serata. Gli orari? Li trovate sulla pagina Facebook dell’evento. “Vi aspetto sabato con Renatino e i miei due bodyguard e, come ogni anno, aspetto anche voi di Olbianova”, chiude Mariotti, già pronto ad indossare la corona e regnare su una notte di segreti e divertimento. PS. Il suo vestito è rigorosamente secretato. Per vederlo in tutto il suo splendore si dovrà pazientare ancora qualche giorno.