ARZACHENA. Proseguono i controlli da parte del personale della Polizia amministrativa del commissariato di Porto Cervo. Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di superiore ai 10mila euro e sono tutt’ora in corso ulteriori verifiche per eventuali ulteriori sanzioni anche di carattere penale.
Le verifiche effettuate nell’ultimo periodo dalla Polizia hanno interessato prevalentemente le località turistiche attraverso un’attenta mappatura delle strutture ricettive. In particolare sono state individuate diverse attività che hanno violato l’ordinanza sindacale relativa all’emissione acustica di musica oltre l’orario consentito, senza alcuna autorizzazione.
Tra i controlli rientrano quelli finalizzati al contrasto agli abusivismi inerenti le attività di noleggio veicoli con conducente, effettuato in alcuni casi senza alcuna licenza ed anche alla somministrazione itinerante di alimenti.
Infine, le verifiche effettuate dalla Polizia hanno portato all’individuazione di due gioiellerie che operavano senza licenza.