Olbia corre veloce, velocissima. Lo dimostrano i risultati ottenuti da tre piloti olbiesi di motocross che ieri, a Tempio, hanno conquistato il titolo al Campionato regionale FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Mirko Piemonte ha vinto l’Open mentre Bruno Setzi la categoria MX2. Il 14enne Mattia Piredda, figlio d’arte, pur arrivano secondo nell’ultima gara seguito dal fratello Samuele, ha ottenuto il primo posto nella competizione regionale classe 85.
Trenta i piloti battuti da ciascuno in un percorso lungo circa un chilometro e ottocento metri. “Salire su una moto è un misto tra adrenalina, divertimento e competizione – dice Setzi, 27 anni, che ha conquistato il primo posto per la stessa categoria anche nel 2021 -. Faccio motocross dal 2015 e ora punto alle competizioni nazionali del prossimo anno”.
“Ho la passione per le moto da quando ero bambino – afferma Mirko Piemonte, 42 anni, esperienza ventennale nel motocross -. Mi è rimasta nel cuore e continuerò senz’altro anche in futuro”.
In città non esiste una pista di motocross e i campioni olbiesi si augurano che possa nascere in un futuro non troppo lontano. “Siamo in tanti a praticare questo sport – dicono – eppure ogni volta dobbiamo andare fuori per allenarci. Sarebbe un sogno poterla avere a Olbia”.