★VIDEO★ OLBIA. Dopo il Supercross ma soprattutto dopo lo striscione delle polemiche apparso sulla sopraelevata di cui abbiamo dato conto in un precedente articolo>, il consigliere regionale Angelo Cocciu interviene sulla questione della pista di motocross già progettata e persino approvata dall’amministrazione comunale.
Nella video intervista in fondo a questo articolo Cocciu parla a ruota libera dello stato dell’arte del nuovo impianto sportivo. “Manca solo la verifica di valutazione di impatto ambientale ma c’è qualcuno della nostra maggioranza che va a raccontare in giro, specie nell’ambiente del motociclismo, che questa pista non si farà mai”.
È su questo punto che Angelo Cocciu appare risentito malgrado non abbia “mai parlato con il sindaco. Ho solo sentito voci in giro. A settembre del prossimo anno a Venafiorita si potrà ospitare il mondiale di motocross che richiama migliaia di appassionati e, solo di organizzazione, almeno 140 tir”.
In merito al Supercross andato in scena domenica scorsa all’Olbia Arena, il consigliere regionale dice apertamente che “andava fatto a Venafiorita”.
Malgrado abbia sostenuto la manifestazione attraverso un emendamento in Regione che ha sbloccato il finanziamento, Cocciu ritiene che si sia trattato di un evento spot: “Non avrei mai fatto una pista da demolire il giorno dopo. Io vorrei fare un impianto che resti e crei indotto. Venafiorita è l’unico posto dove si può fare motocross perchè è lontano dal centro abitato, si può fare rumore e non si disturba la gente” ma Cocciu dice molte altre cose nel video che segue ▼