Se è vivo e tutto sommato se la caverà a buon mercato lo deve ai riflessi della donna al volante del Suv Hyundai. La donna, infatti, ha raccontato agli agenti della Polizia Locale di aver visto una Volkswagen Passat svoltare verso il distributore Q8 nella strada per Poltu Quadu a Olbia proprio mentre sopraggiungeva in direzione opposta una moto di grossa cilindrata. “Ho sentito un frastuono tremendo – ha detto la signora -, vetri che volavano e la moto fuori controllo venirmi addosso. D’istinto ho sterzato verso il bordo strada ma non ho potuto evitarla”. L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 20:00.
Il motociclista, Guido Bernardi di 37 anni di Olbia, dentro l’ambulanza del 118, ha confermato la dinamica raccontata dalla conducente del Suv. ”La macchina color oro (la Passat ndr) mi ha tagliato la strada – ha detto Bernardi -. L’ho colpita nella parte posteriore e poi ho carambolato sul Suv bianco. Ho rischiato il frontale, me ne ne rendo conto. E’ andata bene”.
Il centauro, dopo aver impattato prima con la Volkswagen guidata da un cittadino extracomunitario e successivamente con la Hyundai è letteralmente volato dalla moto strisciando sull’asfalto separatamente dal mezzo, per oltre 50 metri. La moto Yamaha si e arrestata con le luci ancora accese. Il giovane ha riportato ferite lacero contuse alle mani e alle gambe ma non ha mai perso conoscenza. E’ stato immobilizzato e trasportato al Pronto Soccorso per accertamenti. Gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito i rilievi allo scopo di accertare le responsabilità.