Procede speditamente l’organizzazione della tappa mediterranea del campionato mondiale di aquabike in programma a Olbia i primi tre giorni di giugno 2018. Questa mattina il sindaco Nizzi e l’assessore Balata, con lo staff tecnico del promoter H2O Racing incaricato dalla federazione Uim World Championship, hanno incontrato il presidente dell’autorità portuale Massimo Deiana per i primi dettagli dell’evento più importante dell’estate olbiese.
Presenti durante il sopralluogo al Molo Brin anche il comandante Morello della Guardia Costiera con i delegati della Porth Autority Roberto Alaimo e Fabio Scanu. Oltre al set del nello specchio acqueo in cui si svolgeranno anche le gare notturne, il gruppo di lavoro ha visitato anche il museo archeologico dove sarà allestita la sala stampa per i giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Il tracciato che si snoderà dall’isola di Mezzo fino alla spiaggia di Mogadiscio, con le tribune per il pubblico disposte lungo il dente del porto vecchio. C’è molto entusiasmo da parte del Promoter H2O con sede a Losanna e Dubai, al punto che La tappa di Olbia, valevole per campionato mondiale che toccherà metropoli come Shanghai e Nansha (settembre) Dubai (novembre) e Sharja (dicembre), potrebbe essere confermata per i prossimi tre anni.
Il prossimo appuntamento riguarderà direttamente l’allestimento previsto intorno al 20 maggio.