L’Olbia rimonta due gol al Siena ma poi cede nel finale ai toscani che siglano il gol vittoria al 90°. Succede tutto nel secondo tempo: lodevole la reazione dei ragazzi di Canzi dopo il doppio svantaggio ma ancora una volta i minuti finali sono fatali.
L’Olbia va subito in pressione in avvio di partita e al 6° Ragatzu prova a sorprendere il portiere sul primo palo ma Lanni in qualche modo salva in angolo.
Opportunità anche per i senesi al 16° con il tiro di Varela che viene deviato in angolo da Emerson. Al 28° punizione dalla lunga distanza di Ragatzu con Lanni che smanaccia in calcio d’angolo.
L’inizio di secondo tempo traumatico per l’Olbia che al 50° si trova sotto di due reti. Il primo gol lo realizza Disanto al 48° con un diagonale con batte Van der Want. I toscani sono scatenati e al 50° raddoppiano con il tiro di Caccavallo che, dopo una doppia deviazione, finisce alle spalle del portiere olbiese.
Sembra già finita ma l’Olbia reagisce e al 57° accorcia le distanze con un gol di testa di Brignani che beffa Lanni: seconda rete consecutiva per il difensore bianco, a segno anche nel 4-1 della scorsa settimana contro la Carrarese.
I bianchi non si fermano e trovano il pareggio al 68°: è King Udoh, subentrato da pochi minuti, che su assist perfetto di Chierico mette dentro superando Lanni.
Ancora Caccavallo a rendersi pericoloso all’81° ma Van der Want si oppone. All’86° l’episodio che avrebbe potuto cambiare completamente le sorti della partita: Occhioni viene atterrato in area di rigore, il contatto lascia pochi dubbi ma l’arbitro non fischia la massima punizione.
Come già capitato altre volte in questa stagione, l’Olbia subisce il gol negli ultimi minuti: al 90° è Karlsson che anticipa Brignani e mette dentro la rete del 3-2.
I bianchi restano fermi a quota 16 punti. Sabato prossimo i bianchi saranno di scena a Teramo.