Buddusò 3 novembre 2025 – La Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025, in programma dal 21 al 23 novembre, avrà un protagonista d’eccezione: Miki Biasion, due volte campione del mondo rally e oggi Brand Ambassador Lancia.
Il pilota vicentino (Bassano del Grappa), leggenda del motorsport italiano e internazionale, affronterà il tracciato di Tandalò al volante della nuova Lancia Ypsilon HF Rally4, riportando il marchio con cui ha scritto alcune delle pagine più memorabili della storia dei rally sulle strade sterrate della Sardegna.
Campione del Mondo nel 1988 e nel 1989, Biasion è ancora oggi simbolo dell’epopea Lancia. La sua presenza a Tandalò assume un valore speciale alla luce del ritorno ufficiale del marchio nel FIA World Rally Championship dal 2026. Un legame che si rinnova, unendo il passato glorioso della casa torinese e la sua nuova sfida nel mondiale.
Sabato 22 novembre, ore 18:00, Biasion sarà anche protagonista di un incontro alla Biblioteca di Buddusò, dove parteciperà alla presentazione del libro di Marco Giordo “Da Alén a Loeb, Da Ogier a Zanini”, dedicato alla storia dei rally.
Il weekend di Tandalò si aprirà venerdì 21 novembre con le verifiche sportive e tecniche, le prove libere e la cerimonia di partenza a Buddusò alle 14:30. Sabato scatterà la sfida con lo shakedown e tre prove speciali, mentre domenica 23 novembre si disputeranno le ultime due manche e il “Manscione Finale” che incoronerà il nuovo “Re di Tandalò”, seguito dalla cerimonia di premiazione. La manifestazione è organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure.
































