
Non Carlo, l’altro. Il Marcetti di cui ha preso una cotta politica il responsabile provinciale di Forza Italia, Giuseppe Favolino, è Francesco! La notizia meteoelettorale, e dunque pronta a cambiare da un momento all’altro come il clima, farà sobbalzare Marco Piro e lo stuolo di consiglieri comunali azzurri ma nelle fantomatiche aule vellutate della politica berlusconiana è data per certa: Francesco Marcetti sembra sia pronto a essere candidato sindaco se il partito non sceglierà Nizzi VII. Il commercialista, fresco di seconda laurea (non ne ha fatto mistero su Facebook!) si starebbe allenando da tempo.
Marcetti Francesco, ex segretario dei giovani socialisti, ex segretario dell’Udeur, ora trasformato in UPC da Antonio Satta, ha da tempo un feeling specialissimo con Favolino. A questo proposito non è passato inosservato il suo ruolo di mandatario nella campagna vincente del sindaco golfarancino alle ultime elezioni regionali.
Meteotestimoni lo avrebbero visto a Roma con il suo mentore nelle stanze capitoline di Forza Italia a fare le radiografie per stabilire se il suo sangue si è ripulito di tossine sinistroide. A quanto pare gli esami avrebbero dato esito negativo. Nessuna traccia di vecchie scorie socialiste sarebbero presenti nell’emoglobina. Sangue azzurro bandiera!
Un elemento questo che era già stato annusato da Balata e Olivieri, il duo dell’Altra Olbia, ai quali sarebbe saltata la mosca al naso per le sue tendenze a soffiare lo spinnaker del partito di Piazza Marcato verso un approdo alla corte del re di Figari. Marcetti, dunque, scalda i muscoli mentre Nizzi VII, entro la fine della settimana, vorrebbe chiudere la partita sulla (sua) candidatura di sindaco. Staremo a vedere, se sono picche…o cuori!