Una vera e propria perturbazione dalle caratteristiche decisamente autunnali interesserà anche la Sardegna nelle prossime ore. Nelle carte in quota si osserva un nucleo freddo insinuarsi fino al Mediterraneo dando vita, al suolo, ad una tipica bassa pressione ciclonica con una successione di perturbazioni frontali.
Venerdì 04. La prima ondata di precipitazioni e possibilità di temporali interesserà inizialmente la Sardegna occidentale e a seguire nelle ore serali anche i versanti centro orientali, vento di maestrale in rinforzo su tutta la Sardegna settentrionale.
Sabato 05. Marcata instabilità durante il passaggio del centro di bassa pressione sul Tirreno meridionale. Piogge moderate e rotazione del vento da nord, tramontana fresca che porterà inevitabilmente ad un abbassamento delle temperature.
Domenica 06. La depressione con annessa instabilità si muoverà velocemente a sud della Penisola e in Sardegna avremo una risalita della pressione atmosferica ed un ritorno al tempo soleggiato seppur con temperature più autunnali.