Olbia 18 ottobre 2025 – Un contributo concreto per migliorare la qualità dell’assistenza nei reparti di Oncologia Medica dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e nell’Hospice di Tempio Pausania. Il Rotary Club Coast di Porto Rotondo, guidato da Elias Mundula, ha donato 17mila euro alla Asl Gallura per sostenere i progetti di umanizzazione delle cure, grazie a una raccolta fondi che ha coinvolto i soci e ventisei aziende italiane.
«Ringraziamo sentitamente il Rotary Club Coast di Porto Rotondo – sottolinea Natale Tedde, direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica – perché con questa donazione ci dà la possibilità di proseguire nel percorso di umanizzazione con progetti dedicati ai pazienti e alle loro famiglie». La somma sarà gestita tramite l’Associazione di Oncologia Paolo Secchi-Non mollare mai, che consentirà di dare continuità alle attività mirate a mettere il paziente al centro del percorso assistenziale.
«Il dono del Rotary Club Coast di Porto Rotondo – evidenzia la Direzione Aziendale della Asl Gallura – è un atto di grande sensibilità e attenzione ai bisogni della popolazione di questo territorio». L’Azienda ricorda che l’attività dell’Oncologia è da tempo orientata non solo alla terapia farmacologica ma anche alla dimensione psicologica e sociale, seguendo un approccio che mette al centro la persona e non solo la malattia.
Ventisei le aziende che hanno aderito all’iniziativa, sostenendo un progetto che, come ha ricordato il Rotary nel proprio sito web, «ha unito impresa, territorio e istituzioni nel segno della solidarietà e dell’impegno per la salute».

































